L'Audio Gracchia

Qui si parla di M.A.M.E.
mugnos

L'Audio Gracchia

Messaggioda mugnos » dom giu 03, 2018 10:00 pm

Sera a tutti, una domanda Lampo.

Rom Area 51 (CHD)
Il gioco parte, ma va scattoso e l'Audio Gracchia è per la sua natura di pesantezza sul Raspberry?

So dei limiti con giochi 3D ma Area 51 è uno sparatutto bidimensionale.

P.S.:
Gia che ci sono ne approfitto non andando OT.

Space Invaders, può essere che non c'è una versione di Space Invaders che abbia l'Audio?
Altered Beast sempre sull'audio, non è emulato perfettamente o dipende da qualcosa?

Grazie.

Padremayi

Re: L'Audio Gracchia

Messaggioda Padremayi » lun giu 04, 2018 7:58 am

Secondo quanto indicato qui:
!!! LEGGI QUI PRIMA DI SCRIVERE SUL FORUM !!!

Sapresti valutare se i titolli dei tuoi thread possono essere di aiuto in futuro per altri utenti che avranno un problema simile?

Mi riferisco in particolare a questo passaggio:
Admin ha scritto:Solo dopo aver seguito gli step precedenti valuta se aprire un nuovo thread con un titolo che riassuma efficacemente il problema. Evita titoli del tipo "AIUTATEMI", "SONO DISPERATO" e così via e non utilizzare tag del tipo [AIUTO].

Quindi: --> "...con un titolo che riassuma efficacemente il problema..."

I tuoi thread si riferiscono al MAME e sono stati aperti nella sezione generica:
selezione ristretta.
L'Audio Gracchia

Il primo se fosse stato nella sezione giusta poteva avere il suo senso... Ma il secondo, sempre nella sezione generica, che si riferisce non solo al MAME ma a un romset specifico, Area 51?!

Dai su, un po' di impegno ;-)

P.S.: se usi titoli efficaci la probabilità che una persona ti risponda aumenta
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" E. Einstein

mugnos

Messaggioda mugnos » lun giu 04, 2018 9:26 am

Re: Presentazioni
Messaggio da mugnos » gio mag 31, 2018 6:05 pm (pagina 24)

Ciao a tutti, spero possiamo trovare accordi pacifici e soluzioni condivisibili :D

Scusate non è per fare polemiche, ci sono delle regole e si devono rispettare sono d'accordo con voi, ma non mi sembrava di averle violate.
Sia nel primo che nel secondo caso ho fatto le dovute ricerche prima di postare, senza aver trovato soluzione o similitudini al mio caso quindi mi è sembrato un problema di natura generale. Ho letto anche tutte le guide e funziona tutto a dovere non ho problemi sul punto di vista Retropie, quindi le mie problematiche riguardano le rom (ammetto che si riferiscono al MAME), per quanto riguarda i titoli forse sbaglio ma "l'Audio Gracchia" mi pare che sia abbastanza chiaro se un altro utente potrebbe avere lo stesso problema o simile la prima parola che scrive sulla ricerca e AUDIO. Non sono nemmeno andato off topic nel p.s.!?! ho mantenuto la linea del discorso.
Ad ogni modo, chiedo scusa se ho sbagliato, però un pò di elasticità non guasterebbe, in fondo non siamo mica a scuola.
Capisco che si voglia mantenere il Forum ordinato e pulito e comprensibile a tutti, ma è anche vero che se date questo tipo di risposte anzichè dare un aiuto concreto la gente scappa, e senza utenti questo forum non avrebbe vita, in quel caso se uno deve leggere centinaia di post e alla fine non trova la soluzione perchè tenere un form aperto?, fate semplicemente le guide e basta.
Un forum è anche scambio di opinioni, idee, confronto, chiacchiera, socializzazione, e qualche volta ci sta pure lo scherzo. :)
Non sono uno sprovveduto, so come funziona un Forum, sono stato anche Moderatore tempo addietro di svariati forum.

Ripeto non voglio fare polemiche era solo una precisazione mia. Chiedo Scusa!

ps.
Ora posso avere delle risposte? :) :)

Admin
Site Admin

Messaggioda Admin » lun giu 04, 2018 10:34 am

Inizio OT
Avrei scritto “Area 51 - Audio gracchia” nella sezione M.A.M.E. :-)

Ovvio che se scrivi tutto quello che hai scritto FAI polemica, ti è solo stato detto di usare la sezione apposita e un titolo migliore. Oggi siamo troppo abituati a controbattere e aggredire, un moderatore ti ha sottolineato una cosa, si prende e si impara per la prossima volta.
Fine OT

Per quanto riguarda il problema basta che qualcuno faccia una prova, in generale CHD e RPi non vanno d’accordo. Vorrei sottolineare però che non hai indicato che Raspberry Pi hai e questa è una delle cose fondamentali da scrivere quando si chiede aiuto
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

JohnTitor

Messaggioda JohnTitor » lun giu 04, 2018 1:47 pm

mugnos ha scritto:Scusate non è per fare polemiche, ci sono delle regole e si devono rispettare sono d'accordo con voi, ma non mi sembrava di averle violate

Gentilmente, vista la polemica, mi indichi dove Padremayi ha scritto che hai violato le regole? Grazie
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Torna a “M.A.M.E.”