[DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Qui si parla di M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Onde evitare che a qualcuno venga il malditesta per il flickering (non tutti siamo sensibili allo stesso modo) in pausa pranzo aggiungo un effetto più soft che non sfrutta le scanlines ma "la forma" dei pixel.

L'idea è avere nella versione 2.0 questo:
  • simple-scanlines --> emulate CRT simple scanlines (mutually exclusive with crt pixel effects)
  • crt-pixel --> emulate CRT pixel (mutually exclusive with simple scanlines)
  • crt-pixel-scanlines-flicker --> emulate CRT pixel with scanlines flickering (mutually exclusive with simple scanlines)
  • crt-pixel-shape-flicker --> emulate CRT pixel with pixel shape flickering (mutually exclusive with simple scanlines)
dove simple-scanlines è il vecchio effetto già esistente nelle versioni precedenti che non potrà essere attivato se uno degli effetti crt-pixel risulta già attivo. Questi ultimi saranno attivabili in sequenza a runtime, premendo un pulsante apposito configurabile nell'interfaccia del M.A.M.E., con questo flusso:

Codice: Seleziona tutto

all disabled --> crt-pixel --> crt-pixel-scanlines-flicker --> crt-pixel-shape-flicker --> all disabled
Ovviamente se da riga di comando impostate ad esempio crt-pixel-scanlines-flicker l'emulatore si avvierà con quell'effetto attivo
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Newton »

Claus83 ha scritto:
lun giu 14, 2021 10:17 am
Volevo segnalare che nelle ultime due versioni di sviluppo mi è capitato a volte che premendo il tasto di uscita dal gioco mi rimanesse lo schermo nero bloccato..a voi è capitato?
A me non è successo

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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Administrator ha scritto:
lun giu 14, 2021 1:12 pm
Onde evitare che a qualcuno venga il malditesta per il flickering (non tutti siamo sensibili allo stesso modo) in pausa pranzo aggiungo un effetto più soft che non sfrutta le scanlines ma "la forma" dei pixel.

L'idea è avere nella versione 2.0 questo:
  • simple-scanlines --> emulate CRT simple scanlines (mutually exclusive with crt pixel effects)
  • crt-pixel --> emulate CRT pixel (mutually exclusive with simple scanlines)
  • crt-pixel-scanlines-flicker --> emulate CRT pixel with scanlines flickering (mutually exclusive with simple scanlines)
  • crt-pixel-shape-flicker --> emulate CRT pixel with pixel shape flickering (mutually exclusive with simple scanlines)
dove simple-scanlines è il vecchio effetto già esistente nelle versioni precedenti che non potrà essere attivato se uno degli effetti crt-pixel risulta già attivo. Questi ultimi saranno attivabili in sequenza a runtime, premendo un pulsante apposito configurabile nell'interfaccia del M.A.M.E., con questo flusso:

Codice: Seleziona tutto

all disabled --> crt-pixel --> crt-pixel-scanlines-flicker --> crt-pixel-shape-flicker --> all disabled
Ovviamente se da riga di comando impostate ad esempio crt-pixel-scanlines-flicker l'emulatore si avvierà con quell'effetto attivo
In allegato versione di sviluppo, provate e fatemi sapere

Allegati rimossi
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Beh penso che più di così non si può volere :D bellissimo anche l’ultimo effetto...👏
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Ionic »

Administrator ha scritto:
lun giu 14, 2021 5:06 pm
In allegato versione di sviluppo, provate e fatemi sapere
Rompo le scatole lo so, ma d'altronde hai chiesto tu feedback :lol:

Potresti in qualche modo accentuare il crt-pixel-shape-flicker? Su uno dei miei monitor si vede poco, su altri è ok
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Ionic ha scritto:
lun giu 14, 2021 7:26 pm
Rompo le scatole lo so, ma d'altronde hai chiesto tu feedback :lol:

Potresti in qualche modo accentuare il crt-pixel-shape-flicker? Su uno dei miei monitor si vede poco, su altri è ok
No ma figurati, più feedback ho e meglio è :-)

Certo lo posso fare, ci stavo già guardando perché ho notato anche io la stessa cosa, vedo di fare un piccolo ritocco senza esagerare e poi rilascio la 2.0. Per questa versione basta novità, sono anche troppe!
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Disponibile versione 2.0

I cambiamenti rispetto alla versione 1.5 sono parecchi e importanti, questo il riepilogo:
  • Added support for 4 spinners
  • Added CRT pixel effect
  • Added CRT pixel effect with scanlines flickering
  • Added CRT pixel effect with pixel shape flickering
  • Renamed "scanlines" command line parameter to "simple-scanlines"
  • Modified existing scanlines effect (now "simple-scanlines")
  • All video effects are now disabled by default
  • Removed "trackball-sensitivity" command line parameter
  • Fixed a pontential bug: scanlines texture is now cleaned before use
  • Code cleaning/refactoring
  • Application log changes
  • Started debug of OSX/macOS version (not yet public released)
Vi suggerisco di leggere le nuove sezioni presenti nell'indice, ### SPINNER ###, ### CRT PIXEL EFFECTS ###, e rileggere la sezione ### SIMPLE SCANLINES ###.

Come sempre per qualsiasi problema siamo qui, buon M.A.M.E. a tutti :geek:
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Ottimo lavoro!!!
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Ionic »

Administrator ha scritto:
lun giu 14, 2021 7:28 pm
No ma figurati, più feedback ho e meglio è :-)

Certo lo posso fare, ci stavo già guardando perché ho notato anche io la stessa cosa, vedo di fare un piccolo ritocco senza esagerare e poi rilascio la 2.0. Per questa versione basta novità, sono anche troppe!
Un mito, grazie, e grazie per la nuova versione :D

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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Very happy!!! :mrgreen: Grande lavoro! Grazie davvero! Dai ora ti lasciamo in pace almeno fino a settembre...ma non preoccuparti, ho già delle cose in mente... :lol: una cosa però voglio farla io per tutti...stilare una lista dei giochi ok provandoli uno ad uno...parent e clone compresi...tolti ovviamente i giochi con periferiche particolari...non emulabili...(ma prima o poi ci arriviamo ;))
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