[DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta3.2

Qui si parla di M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
sab giu 13, 2020 3:59 pm
Immagine
ho dovuto girare l’immagine perché veniva troppo lunga pure l’anteprima...
Tanto mi interessa l'ultima parte, comunque puoi fare uno sreenshot seguendo questa guida
Claus83 ha scritto:
sab giu 13, 2020 3:59 pm
Allora il gioco è full speed forse pure troppo :D l’audio pure ma gracchia quando scegli il personaggio..dopo non ci ho fatto caso perché ero disturbato dai rallentamenti delle immagini...che più o meno sono come la prima beta..
A questo punto non mi torna, vedi il valore del frameskipping? Significa che viene saltato un frame ogni 61, ma essendo il gioco a 60 FPS non vengono mai saltati. Quindi se vengono mostrati 60 frames al secondo non riesco a capire come tu possa vedere il video a scatti :cry:
Claus83 ha scritto:
sab giu 13, 2020 3:59 pm
...però i colori sono nitidi
Quello non dipende da me, ma dal tuo schermo :D

Comunque non demordo, sto facendo un'altra modifica
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Devo assolutamente trovare il modo per registrare il video...detto così a parole non riesco a rendere l’idea di come lo vedo...faccio delle prove appena posso...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Guybrush »

Domanda: non è che per "scattoso" intendi il tearing?

Tipo questo:
https://images.app.goo.gl/MwfuzufFYVZGsXeG9
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

No ma c’è anche quello ogni tanto...per intenderci hai presente nella sigla finale quando Mustapha e Mess camminano verso sinistra con la strada che scorre..lo sfondo scorre in direzione opposta andando a scatti...parlo della versione lr2003 sul mio rpi4 sempre...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
sab giu 13, 2020 10:28 pm
No ma c’è anche quello ogni tanto...
Il tearing al momento è dovuto al fatto che non sto volutamente tenendo conto del vsync per non avere costrizioni in termini di velocità in questa fase di sviluppo. Sorvolate su questo aspetto, considerate che non ci sarà.
Claus83 ha scritto:
sab giu 13, 2020 10:28 pm
...per intenderci hai presente nella sigla finale quando Mustapha e Mess camminano verso sinistra con la strada che scorre..lo sfondo scorre in direzione opposta andando a scatti...parlo della versione lr2003 sul mio rpi4 sempre...
Quindi lo scorrimento dello sfondo a scatti è una cosa che evidenzi anche in lr-mame2003?
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Quindi lo scorrimento dello sfondo a scatti è una cosa che evidenzi anche in lr-mame2003?
Si ma solo in quella scena finale...se poi tu mi dici che sul tuo raspberry nella versione lr-mame2003 non lo fa, allora il problema è il mio raspberry...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Guybrush »

E' disponibile in prima pagina la versione Beta1.5
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Ho fatto un piccolo cambiamento, versione Beta1.6 disponibile.

Adesso lo scorrimento dello sfondo quando si sta per iniziare a giocare Cadillacs and Dinosaurs è fluido e senza tearing su Raspberry Pi v3, DEVE esserlo anche su RPi v4
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Newton »

Ho provato la versione Beta1.6 sul Raspberry Pi v1, che dire, visti i limiti della macchina, complimenti, continua così! :D

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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Mi sono perso la beta 1.5...questi giorni sono un po’ impegnato...sono riuscito però a provare al volo la 1.6...devo dire che i miglioramenti sono evidenti...il gioco è fluido il suono pulito..lo sfondo all’inizio peró ora va a scatti più veloci tipo sfarfallio...i personaggi uguale..come se ci fosse una differenza di frequenza...confermo che il tearing non c’è più
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