[DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta3.2

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Claus83
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Già fatto ? cosa creava quella diversità con gli altri raspberry? ...e poi un’altra domanda che volevo fare da un po’...potrà essere integrato in retropie? Grazie per tutto il lavoro svolto fin ora, da cui si nota la grande passione in quello che fai nel condividerla con tutti...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Non lo so, mi spiego. Vedendo il problema ho avuto un flash, è come se nel frame mostrato fosse presente sovrapposto il frame precedente.

Il problema è che io disegno l'intera bitmap ex novo, quindi non poteva dipendere dal mio codice... Quindi la colpa era di qualcun'altro, in questo caso il renderer di SDL. Non so perché ma a quanto pare sul Raspberry Pi v4 è necessario pulire il renderer a ogni frame altrimenti può rimanere traccia del frame precedente.

Per l'integrazione in RetroPie sicuramente, lo scopo è inserirlo, con o senza l'aiuto ufficiale del team di RetroPie che ha snobbato il mio lavoro...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Grande! Complimenti! avevo letto che ti avevano snobbato per lo scraper...lo hanno fatto anche per il MAME? Mah! Non ne capisco il motivo..sicuramente ci sarà il modo di fare diversamente... non ti preoccupare che qui sul forum siamo in tanti ad apprezzare il tuo lavoro... ;) comunque l’ho provato...che dire? spettacolare! velocissimo...voglio provare anche altri giochi che sul lr-mame 2003 sono molto lenti...
Non so perché ma a quanto pare sul Raspberry Pi v4 è necessario pulire il renderer a ogni frame altrimenti può rimanere traccia del frame precedente
Potrebbe essere qualcosa relativo al fatto che si possono collegare 2 monitor dividendo la frequenza a 30Hz?
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Qui trovi il thread sul forum ufficiale, a parte la prima risposta poi sono scomparsi...

Sono dei personaggi strani, anche per THE scraper fecero uguale, probabilmente perchè si rendono conto che quello integrato fa pena ed è una brutta figura... :lol:

Per il rendering sul Pi4 forse il problema sta nel come viene gestita la memoria allocata per il renderer, potrebbe variare a seconda della RAM disponibile, ma son cose interne alla libreria SDL
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Ho rifatto l'upload della versione Beta1.7, mi sono accorto che la versione per il Raspberry Pi v4 indicava erronamente Beta1.6.

Lato codice non cambia niente, solo l'informazione quando si esce dall'emulatore
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Ok 👍 non ci avevo fatto caso... :D
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Disponibile Beta1.8.

In questa versione è possibile configurare un joypad USB tramite il menù del M.A.M.E. che si apre premendo Tab sulla tastiera. La configurazione possibile prevede una croce direzionale digitale e 10 pulsanti, allo stesso modo di come configurate i pulsanti di una tastiera. Fatemi sapere ;-)

P.S.: i pulsanti della tastiera invece sono ancora limitati come indicato nel primo post del thread
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Pronta la Beta1.9. Ho modificato il codice per l'input, adesso potete configurare fino a 4 joypads con 13 pulsanti ognuno. Al momento può essere utilizzato soltanto l'asse principale che ad esempio per il joypad della PS4 corrisponde alla levetta analogica sinistra.

Ho provato contemporaneamente il DualShock 4 e un controller USB generico simil SEGA Saturn, tutto funziona correttamente. In futuro se avrò voglia darò la possiblità di utilizzare anche la croce direzionale, o meglio tutti gli assi possibili presenti su un joypad, è solo mostruosamente palloso scrivere questa parte di codice e non ho voglia :D
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Ionic »

Ciao, ho provato la Beta1.9, tutto ok a parte con il joypad dell'XBOX 360, puoi darci un'occhiata? Ne hai uno disponibile? Ottimo lavoro comunque 8-)

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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Ionic ha scritto:
mer giu 24, 2020 7:39 pm
Ciao, ho provato la Beta1.9, tutto ok a parte con il joypad dell'XBOX 360, puoi darci un'occhiata? Ne hai uno disponibile? Ottimo lavoro comunque 8-)
Ho avuto un flash, forse ho già capito...

Puoi eseguire questo comando con il solo joypad dell'XBOX collegato e fornirmi l'output senza premere niente? Per uscire premi Ctrl+C

Codice: Seleziona tutto

jstest /dev/input/js0
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