[DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

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Claus83
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Quindi lo scorrimento dello sfondo a scatti è una cosa che evidenzi anche in lr-mame2003?
Si ma solo in quella scena finale...se poi tu mi dici che sul tuo raspberry nella versione lr-mame2003 non lo fa, allora il problema è il mio raspberry...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Guybrush »

E' disponibile in prima pagina la versione Beta1.5
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Ho fatto un piccolo cambiamento, versione Beta1.6 disponibile.

Adesso lo scorrimento dello sfondo quando si sta per iniziare a giocare Cadillacs and Dinosaurs è fluido e senza tearing su Raspberry Pi v3, DEVE esserlo anche su RPi v4
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Newton »

Ho provato la versione Beta1.6 sul Raspberry Pi v1, che dire, visti i limiti della macchina, complimenti, continua così! :D

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Claus83
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

Mi sono perso la beta 1.5...questi giorni sono un po’ impegnato...sono riuscito però a provare al volo la 1.6...devo dire che i miglioramenti sono evidenti...il gioco è fluido il suono pulito..lo sfondo all’inizio peró ora va a scatti più veloci tipo sfarfallio...i personaggi uguale..come se ci fosse una differenza di frequenza...confermo che il tearing non c’è più
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Newton »

Claus83 ha scritto:
mer giu 17, 2020 11:34 pm
...il gioco è fluido il suono pulito..lo sfondo all’inizio peró ora va a scatti più veloci tipo sfarfallio...i personaggi uguale..come se ci fosse una differenza di frequenza...confermo che il tearing non c’è più
Non capisco, non ho nessuno di questi effetti negativi sul Raspberry Pi v1, possibile tu li abbia su un Pi v4?

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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
mer giu 17, 2020 11:34 pm
...lo sfondo all’inizio peró ora va a scatti più veloci tipo sfarfallio...i personaggi uguale..come se ci fosse una differenza di frequenza...confermo che il tearing non c’è più
A questo punto non so più che fare, niente di ciò che hai descritto è presente sui miei Pi1 e Pi3...

Una domanda:
Cosa intendi per differenza di frequenza? Tra cosa?

Curiosità:
A quanti Hz è il tuo schermo? L'unico modo per eliminare il tearing è tenere conto del vertical sync in modo che il frame non venga disegnato durante le operazioni di refresh, questo però significa che i frames per secondo massimi sono bloccati al valore del refresh del tuo schermo. E' così, anche per schede video da 800€ e giochi di ultima generazione. Questo però rende per forza di cose il video fluido
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Guybrush »

Confermo l'ottima versione Beta1.6, perfetto sul mio Raspberry Pi 3
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Ionic »

Ringrazio Administrator per l'ottimo lavoro che sta facendo 🕹

Non aggiungo niente di nuovo rispetto agli altri, tutto ok sul mio RPi 3 (Beta1.6)

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Claus83
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL

Messaggio da Claus83 »

La mia tv è a 60hz...per differenza di frequenza intendo tra i frames al secondo generati dal gioco e quelli mostrati dalla tv..ma come dici tu se sono bloccati non può esserci differenza...ricordo vagamente che su un vecchio pc con Windows xp c’era un gioco ma non ricordo quale che correggeva questo effetto con l’uso di un buffer da regolare tra le opzioni in base alla scheda video..puó essere che ricordo male...parlo del 2002...cercando dei video di esempio sull’effetto che vedo sul mio raspberry mi sono reso conto che non può trattarsi di sfarfallio ovvero flickering...non è questo che succede...
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