[RISOLTO] Primi passi con neogeo

Qui si parla di SNK NeoGeo
Rispondi
Padremayi
Ha ringraziato: 7 volte
È stato ringraziato: 8 volte

Re: Primi passi con neogeo

Messaggio da Padremayi »

Administrator ha scritto:...(non allegare l'immagine direttamente al post)...
yohnny ha scritto:non so se ho fatto bene ma ho inserito l'immagine dello schermo
Tu che dici?

Dai una lettura a questo thread che trovi sempre in evidenza in ogni sezione del forum, soprattutto leggi le regole del forum.

Ho spostato la foto su un host esterno
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" E. Einstein

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 31 volte
È stato ringraziato: 63 volte

Re: Primi passi con neogeo

Messaggio da Guybrush »

yohnny ha scritto:non so se ho fatto bene ma ho inserito l'immagine dello schermo
Ti consiglio di leggere l'ultima riga stampata a video della foto che hai allegato...

Per evitare di utilizzare .\ davanti al nome del file una volta dentro alla PowerShell digita

Codice: Seleziona tutto

cmd
e premi Invio in modo da usare il vecchio Prompt dei Comandi
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

yohnny
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: [RISOLTO] Primi passi con neogeo

Messaggio da yohnny »

Scusate posso sapere perchè ora la discussione risulta essere "risolta" quando invece non ho risolo nulla? ho sbagliato a mettere una foto non è che precipita il mondo.
Comunque grazie GuyBrush ci proverò e vi farò sapere.

Inoltre dico anche che appena iscritto le prime cose che sono andato a leggere sono state le regole del forum e le F.A.Q. (domande frequenti) se uno sbaglia una cosa non è che non deve aver per forza letto le regole no?

JohnTitor
Ha ringraziato: 10 volte
È stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da JohnTitor »

yohnny ha scritto:Scusate posso sapere perchè ora la discussione risulta essere "risolta" quando invece non ho risolo nulla?
L’argomento del thread parla di come utilizzare i giochi NeoGeo tramite FinalBurn Alpha e non di come estrarre il file dat dal MAME. Per questo specifico problema scrivi nel thread con la guida ;-)
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

yohnny
È stato ringraziato: 0

Messaggio da yohnny »

buon pomeriggio,posso finalmente affermare di aver risolto il mio problema 8-) 8-)
semplicemente ho scaricato un altro emulatore da utilizzare su NeoGeo (prima utilizzavo ir-fbalpha) prima ho fatto una prova e ho scaricato da "optional packages" l'emulatore ir-fbaplha2012 impostandolo sia come emulatore del sistema:in questo caso NeoGeo,sia come emulatore delle rom.

E al primo tentativo sono riuscito finalmente a far partire Metal Slug! :lol: :lol:
grazie a tutti coloro che hanno risposto a questa discussione, e alla pazienza che hanno avuto :lol:

Poi un altro piccolo accorgimento:ho messo il bios neogeo.zip sia nella cartella delle rom sia in quella predisposta BIOS

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 31 volte
È stato ringraziato: 63 volte

Messaggio da Guybrush »

Grazie per il feedback ;-)
yohnny ha scritto:Poi un altro piccolo accorgimento:ho messo il bios neogeo.zip sia nella cartella delle rom sia in quella predisposta BIOS
Rimuovi pure il file dalla cartella BIOS, è inutile. Il fatto che cambiando emulatore ti funziona è perché usano set di versione diversa e il tuo romset di Metal Slug è funzionante con l’emulatore installato
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

Administrator
Site Admin
È stato ringraziato: 62 volte

Messaggio da Administrator »

Guybrush ha scritto:
yohnny ha scritto:Poi un altro piccolo accorgimento:ho messo il bios neogeo.zip sia nella cartella delle rom sia in quella predisposta BIOS
Rimuovi pure il file dalla cartella BIOS, è inutile. Il fatto che cambiando emulatore ti funziona è perché usano set di versione diversa e il tuo romset di Metal Slug è funzionante con l’emulatore installato
Aggiungo una cosa a quanto pare ancora non chiara: i romset contenenti BIOS o DEVICES, che MAME Set Rebuilder crea per comodità in una cartella separata, sono (per il M.A.M.E.) romset come tutti gli altri e devono stare insieme ai romset dei giochi. La cosa è diversa per Saturn, PlayStation ecc.
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Rispondi