[DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Qui si parla di M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta3.3

Messaggio da Guybrush »

In EmulationStation vedi il MAME con in lista questi giochi?

Codice: Seleziona tutto

bombjack
bublbobl
circusc
outrun
wbml
wboy
Se la risposta è negativa, quale es_systems.cfg hai modificato?
Se la risposta è positiva, cosa succede quando avvii un gioco?

Continui a non scrivere quale sia il problema e l'unico che hai riportato era dovuto a una tua digitazione errata del comando
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta3.3

Messaggio da Administrator »

paolog ha scritto:
dom ott 25, 2020 3:21 pm
ho lettori le guide, ho fatto le prove... ho integrato l'emulatore ma non riesco ad usarlo e chiedo semplicemente chiarimenti
non mi pare di aver scritto voglio giocare a wonder boy... chi me lo installa.
Guybrush ha scritto:
lun ott 26, 2020 12:12 pm
In EmulationStation vedi il MAME con in lista questi giochi?

Codice: Seleziona tutto

bombjack
bublbobl
circusc
outrun
wbml
wboy
Se la risposta è negativa, quale es_systems.cfg hai modificato?
Se la risposta è positiva, cosa succede quando avvii un gioco?

Continui a non scrivere quale sia il problema e l'unico che hai riportato era dovuto a una tua digitazione errata del comando
Chiedo a tutti quelli che intervengono in questa discussione di chiarire quello che scrivono. Non tollero chi scrive che ha un problema, non specifica quale, e successivamente scompare nel nulla.

Sviluppo applicazioni ad uso di tutti, ci perdo tempo, un minimo di rispetto ed educazione, grazie
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4

Messaggio da Administrator »

Disponibile versione Beta4 (la trovate come sempre nel primo post di questo thread insieme alla descrizione di tutto ciò che è presente in questo porting del M.A.M.E.).

Diversi cambiamenti "sotto il cofano" nella nuova versione Beta4. In evidenza la possibilità di mostrare/nascondere l'artwork mentre il gioco è in esecuzione e una migliorata logica di frameskipping che fa sì che un frame venga saltato se e solo se strettamente necessario (c'era uno strano comportamento sul Raspberry Pi v4, non rilevabile sul Raspberry Pi v3, nelle precedenti versioni).

Inoltre è stata rilasciata la versione per Ubuntu e per Windows. I cambiamenti rilevanti rispetto alla Beta3.3 sono i seguenti:
  • Artwork: è stata aggiunta la possibilità di mostrare/nascondere l'artwork mentre il gioco è in esecuzione premendo un pulsante come già avviene per le scanlines (maggiori informazioni nel primo post del thread)

  • Audio/Video: la logica di sincronizzazione tra audio e video è stata ulteriormente migliorata

  • Nuove versioni disponibili: adesso potete provare M.A.M.E. 0.61 SDL per Ubuntu (20.04, 64 bit, librerie SDL2 32 bit) e Windows (10, 64 bit, librerie SDL2 32 bit):

  • Bug fix: la logica di frameskipping è stata migliorata (su macchine veloci non sarà più saltato alcun frame se non strettamente necessario)

  • Code refactoring: alcune parti del codice sono state riviste e rese più robuste
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Administrator »

Ho fatto l'upload della versione Beta4.01, il codice è identico alla Beta4 ma ho aggiunto nell'archivio la libreria zlib1.dll necessaria per la versione Windows e sostituito le librerie presenti (di sviluppo) con le versioni di runtime (dal punto di vista dell'utente non cambia niente).

Se non utilizzate Windows, oppure la libreria zlib1.dll è già presente nel vostro sistema, non è necessario scaricare nuovamente il M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Claus83 »

Ho un problema con la rom altbeast.zip su raspberry pi4, gli zombie restano bloccati senza testa..mi sono perso qualcosa?
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Guybrush »

Claus83 ha scritto:
sab gen 02, 2021 7:33 pm
Ho un problema con la rom altbeast.zip su raspberry pi4, gli zombie restano bloccati senza testa..mi sono perso qualcosa?
Niente di ciò che è stato fatto nel porting può modificare il modo in cui il core esegue la rom
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Claus83 »

Probabilmente ho incasinato la cartella con le rom sul pc..per sicurezza rifaccio il rebuild..ho provato Cadillacs and dinosaurs e street fighters 2 c.e. con l’arcade stick...uno spettacolo!!
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Guybrush »

Potrebbe darsi che nel MAME 0.61 qualche versione di Altered Beast non funzioni correttamente.

Con gli stick è un altro mondo :D
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Claus83 »

Con gli stick è un altro mondo :D
Puoi dirlo forte! è velocissimo e preciso..
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Ciao a tutti, ho integrato il mame sdl su retropie 4.7.1 e aggiornato come da guida le librerie, ricreato il rom set con mame set rebuilder, ma stesso problema con la rom altbeast.zip :roll:
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